lunedì 8 maggio 2023

IL CREDO DEI BAMBINI

 


PRIME EUCARESTIE 4 PARROCCHIE 6-7 MAGGIO 2023

 

Credi che sia possibile realizzare un mondo dove non ci sono poveri, dove non ci sono bambini che piangono per la fame, credi alla possibilità di un mondo in cui tutti hanno il pane sulla tavola, un mondo giusto?

E allora sei disposto a smettere di fare capricci quando non vuoi finire di mangiare e lasci il cibo nel piatto? Rinunci ai capricci?

 

Credi sia possibile collaborare alla realizzazione di un mondo senza odio, senza violenza, senza guerre: credi che quella pace che Gesù è venuto a portare sia possibile?

E allora prometti che starai attento a non offendere i tuoi amici di scuola, a non offendere nessuno quando sei arrabbiato e a chiedere scusa quando ti lasci andare?

 

Credi che sia possibile vivere in comunione, realizzare il sogno di Gesù di una comunità di fratelli e sorelle che si vogliono bene, che si aiutano quando sono nel bisogno, che si prendono cura gli uni degli altri, che aiutano soprattutto gli amici più poveri e deboli?

Prometti, allora, che fai di tutto per non isolarti, a chiuderti in camera a farti gli affari tuoi? Prometti che ti sforzi per fare in modo che tutti coloro che vivono accanto a te sia felici e contenti?

 

Questo è quello che Gesù voleva e noi ci impegniamo ogni giorno a realizzarlo. Amen

Don Paolo


Qui si trova l'omelia del giorno della prima comunione:

 https://riflessio.blogspot.com/2023/05/omelia-domenica-delle-prime-comunioni.html

 

 

Nessun commento:

Posta un commento