martedì 26 giugno 2018

VISITA A TAPIRAMUTA'

la strada dove ho abitato per cinque anni




Dopo il periodo trascorso in Amazzonia con l'équipe diocesana, sto continuando il viaggio nelle tre parrocchie che ho servito per tanti anni.

Sara e Bira, che ora abitano ad Aracaju, hanno fatto 800 km per venire all'incontro

In questi giorni sono a Tapiramutà. L'accolgienza è stata degna di un re. Domenica ho visitato alcune comunità ma, come m'immaginavo, i giovani che hanno collaborato con me una decina di anni fa, sono tutti emigrati in cerca di lavoro e di studio.

La casa in cui abitavo

alcune vie della città di Tapiramutà






Domenica sera messa nella chiesa principale. Il nuovo parroco, don Carlo Fontinelle, ha ristrutturato la Chiesa e anche molte cappelle delle comunità della città. La gente gli vuole molto bene.

Lunedì sera nell'auditorium della città che nel 2012 hanno dedicato al sottoscritto, ho ricevuto la cittadinanza tapiramutenze e presentato il mio libro che ho scritto per l'occasione. Un bagno di affetto e amicizia veramente stupendo

Consegna della targa di cittadino di Tapiramutà





3 commenti:

  1. Siamo felici per te. Te lo meriti. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  2. un solo commento possibile: graaaaande Cugini!

    RispondiElimina
  3. ...goditi la compagnia di tante persone che ti vogliono bene..ciao don

    RispondiElimina