mercoledì 23 settembre 2015

MANIFESTAZIONE SVEGLIATI AEMILIA!



SABATO 26 SETTEMBRE ORE 9,30
Ciò che è successo il 28 gennaio 2015 era ormai annunciato da tempo: la regione Emilia-Romagna ha visto 117 arresti tra affiliati, politici e imprenditori ritenuti vicini al clan 'ndranghetista Grande Aracri.

L’ormai famosa operazione 'Aemilia' ha colpito, contemporaneamente, in Emilia, Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia, per un totale di 160 persone fermate. Da quel giorno è partita una raffica di sequestri (oltre 400mln di euro!), altri arresti, avvisi di garanzia e indagini collaterali che porterà a processo ben 242 persone (avete letto bene, 242!!), tutte ritenute vicine alla ‘ndrina Grande Aracri! A breve inizieranno le udienze per questo nuovo maxi-processo della storia italiana, il secondo, dopo Black Monkey contro i Femìa, in Emilia-Romagna contro la ‘Ndrangheta, la più potente mafia italiana!

Le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro ma per dare un segnale forte è necessaria la mobilitazione di tutta la società civile. Per gridare il nostro rifiuto unanime contro la corruzione e la criminalità organizzata.

Per questo vi chiediamo di essere al nostro fianco, per questo vi chiediamo di non girarvi dall'altra parte, per questo vi chiediamo di gridare insieme a noi SABATO 26 SETTEMBRE 'SVEGLIATI AEMILIA!'

ORE 9.15 CONCENTRAMENTO IN PIAZZA GIOBERTI (RE)
ORE 9.30 PARTENZA CORTEO
ORE 10 ARRIVO A PARCO CERVI E INIZIO INTERVENTI
ORE 12 FINE MANIFESTAZIONE

L’iniziativa è organizzata da Libera Emilia-Romagna, associazione Cortocircuito, movimento Agende Rosse di Salvatore Borsellino, associazione Colore.


Nessun commento:

Posta un commento